Villa Jolanda

Estate

L'ambiente
Le magnifiche foreste di abeti, larici e pini cimbri, che coprono le pendici delle montagne di Fiemme, hanno una grande valenza ambientale. Consapevole di ció, la gente del posto ha sempre prestato particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, istituendo il Parco Naturale di Paneveggio e il Parco Monte Corno. Per favorire la conoscenza del territorio vengono organizzate escursioni guidate di carattere alpinistico, geologico, mineralogico e naturalistico.

Sport e Natura
Escursionismo:
Ricca é la scelta di itinerari: dalla tranquilla passeggiata per la famiglia, al trekking sui sentieri in quota, alla scalatapiú impegnativa.

Arrampicata:
Le guide alpine organizzano escursioni ed arrampicate nelle zone dei gruppi dolomitici e della Catena del Lagorai. Palestre di roccia sono disponibili a Cavalese, a Predazzo e all'Alpe di Pampeago.

Bici e Mountain Bike:
La pista ciclabile di Fiemme percorre l'intera valle per un totale di circa 25 km e si collega con il tracciato della vecchia ferrovia permettendo la discesa verso la Valle dell'Adige. Numerosi percorsi per mountainbike si snodano lungo i sentieri e le strade forestali nei boschi della Magnifica Comunitá di Fiemme.

A cavallo:
Divertenti escursioni a cavallo, ma anche le classiche lezioni di equitazione sono proposte dai maneggi di Predazzo e Tesero.

Deltaplano e parapendio:
Bellamonte e l'Alpe Lusia, l'Alpe Cermis e le pendici del Latemar sono "trampolini ideali" per gli sport dell'aria. Possibilitá di voli biposto con pilota brevettato.

Pesca:
3 centri di pesca sportiva a Predazzo, masi di Cavalese e Passo Lavazé.

Rafting:
Uscite organizzate lungo il corso del torrente Avisio.

Galleria fotografica

Servizi